Agenzia Content Marketing: cos’è e perché scegliere noi

Il Content Marketing è una strategia di marketing che consiste nel creare, pubblicare e promuovere contenuti ad alto valore per i propri potenziali clienti.

Per contenuti si intende:

Foto, video, articoli blog, post sui social media, infografiche, libri, ebook, email, e qualsiasi altra tipologia di contenuto informativo.

A differenza di come viene inteso da alcune agenzie che puntano solo sull’intrattenere, per paura di un confronto sui numeri reali…

Il Content Marketing ha l’obiettivo di attirare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di clienti ideali, creare una relazione di fiducia…

Posizionare l’azienda come punto di riferimento del settore, e convincerli a scegliere noi invece che la concorrenza.

Il costo dipende da qual è il settore in cui operi, da quale tipologia di contenuto/i hai bisogno, da quali altri servizi necessiti oltre alla creazione…

E da tante altre variabili che non è possibile valutare senza una prima analisi conoscitiva, senza impegno.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato, compila il modulo che trovi poco sopra.

Riceverai anche una stima della tempistica necessaria per iniziare la collaborazione.

Non è possibile dare una risposta senza conoscere il settore in cui operi, e senza conoscere la tua azienda.

La strategia che risulta ideale per un concorrente diretto, può non risultare ideale per la tua azienda che ha delle particolarità diverse.

Per questo è necessaria la creazione di una strategia di content marketing personalizzata, e i contenuti si decideranno in base anche al tempo e alle risorse che hai a disposizione.

(Produrre un video può essere ben più efficace in alcuni settori, ma rispetto ad un articolo di blog, richiede anche più tempo e risorse).

Nextre Digital si occupa della creazione, pubblicazione e promozione sulle varie piattaforme, dei seguenti contenuti:

Articoli blog, infografiche, contenuti del sito web, email newsletter, e-book, libri, video, foto, social media post, case study…

E qualsiasi altra tipologia di contenuto non elencata, perché le statistiche parlano chiaro:

Se un potenziale cliente legge più contenuti, magari in formati diversi, acquista prima e spende anche di più.

Per questo vogliamo aiutare le aziende a 360° offrendo un servizio completo.

(I testi vengono ottimizzati per la SEO sui motori di ricerca, e i video per la SEO sulle piattaforme video come YouTube).

Digital Strategy Agency

È talmente importante sapere dove si vuole arrivare, prima di partire in qualsiasi direzione sprecando tempo e soldi…

Che l’investimento necessario per una nostra sessione di Digital Strategy, ha un costo simbolico di 250 Euro + IVA.

Simbolico perché parlerai per un’ora intera con il nostro Digital Strategist…

Che risponderà a tutte le tue domande, e condividerà le conoscenze che ci hanno permesso di generare fatturato per i nostri clienti.

Alla fine della telefonata, saprai esattamente di cosa ha bisogno la tua azienda per fare un salto di livello e raggiungere grandi risultati.

Se vuoi maggiori informazioni sulla consulenza e poi valutare liberamente se ti interessa o meno, ti invito a compilare il modulo di contatto.

(Compilando il modulo per maggiori informazioni, NON sarai in alcun modo vincolato o forzato ad acquistare la consulenza).

Dipende da talmente tanti fattori, ad esempio dalla complessità del progetto, dalla tua situazione di partenza, da dove vuoi arrivare, dal livello di competizione, ecc ecc…

Che è impossibile dare una stima realistica senza aver prima analizzato la tua azienda, e nessuno di onesto o competente potrebbe farlo.

Diffida da chi afferma il contrario, e soprattutto da chi promette di farti ottenere grandi risultati in pochissimo tempo.

Come per tutte le cose fatte come si deve, il Digital Marketing ha bisogno di tempo e ottimizzazione continua per portare grandi risultati.

Delle volte i risultati arrivano molto presto, come succede ai nostri clienti, ma non è la regola per tutti.

Lavorando continuamente con PMI e Grandi Imprese, sia nel B2C che nel B2B in tantissimi settori diversi…

La risposta di base è “Sì, può funzionare anche per il tuo settore”, ma solo dopo una prima analisi sarà possibile averne la conferma.

“Al mondo di sicuro ci sono solo la morte e le tasse” diceva Benjamin Franklin, il famosissimo padre fondatore degli Stati Uniti…

E questo vale anche per il Marketing e il Business in generale, perché nessuno può garantirti risultati con assoluta certezza.

Il rischio ci sarà sempre…

Ma puoi ridurlo al minimo affidandoti ad un’agenzia che ha dimostrato di saper portare grandi risultati in tanti settori, o rischiare con il primo che passa e chiede meno.

Innanzitutto avrai un referente sempre a disposizione, che potrai sentire liberamente in caso di domande…

E riceverai anche ogni tot tempo un report dettagliato, ma semplice, che ti spiegherà quali risultati hai ottenuto.

Per risultati non intendo solo le “vanity metrics”, cioè: likes, followers, condivisioni, visualizzazioni, clicks, ecc ecc…

Ma vendite, leads, contatti, ROI, richieste preventivo e tutte le altre metriche reali, che misurano numeri con un forte impatto positivo sul tuo business.

A differenza di agenzie che si nascondono dietro le vanity metrics, noi puntiamo ai risultati veri, e quando inizi a vendere molto di più, te ne accorgi subito…

Non serve che qualcuno te lo spieghi.

Marketing Automation Agency

Il costo dipende da una lunga serie di fattori, che non è possibile conoscere senza una prima fase di analisi.

Ad esempio:

Dagli strumenti utilizzati, dal numero di integrazioni, dal grado di personalizzazione richiesta, e in generale dalla complessità della strategia.

Se vuoi maggiori informazioni, un preventivo dettagliato e una tempistica per iniziare a collaborare insieme, ti invitiamo a compilare il modulo che trovi qui sopra.

Il costo dipende da quali strumenti saranno necessari, dalle funzionalità richieste, dal numero di contatti in lista, dal numero di messaggi inviati e da tanti altri fattori che non è possibile prevedere in modo accurato, senza aver prima ideato una strategia di marketing.

Se deciderai di collaborare con noi, dopo aver richiesto maggiori informazioni senza impegno, ti guideremo nella scelta degli strumenti migliori in termini di qualità e prezzo, consigliandoti solo quelli strettamente necessari per la massima performance.

Nulla di più.

Prova a riflettere su queste affermazioni:

1 – Ho un sacco di attività di marketing – come postare sui social o inviare mail – che rubano tempo ogni giorno a me e lo staff.

2 – Non so quanto fatturato produca ogni strategia/canale di marketing, e non ho un metodo veloce per misurarlo.

3 – Non traccio né monitoro i lead che arrivano in azienda, e non so a che punto del processo di acquisto siano, né come farli avanzare.

Se ti rivedi in queste affermazioni, la tua azienda ha urgente bisogno di applicare la Marketing Automation per correre veloce come non mai.

Assolutamente sì.

Funziona per le aziende di qualsiasi tipologia e dimensione, se applicata nel modo giusto, perché automatizza il processo di acquisizione clienti.

Tutte le aziende devono acquisire clienti in qualche modo, e di conseguenza questo processo può essere automatizzato e ottimizzato.

L’obiettivo della Marketing Automation secondo Nextre Digital?

Attirare un gran numero di clienti ideali, e trasformarli in clienti fedeli e ricorrenti con il minor dispendio di tempo e risorse.

Gestione pagine social

Il costo del servizio dipende da quali risultati vuoi raggiungere, quali servizi sono necessari per farteli raggiungere…

Su quale social è presente la pagina da gestire, dalla complessità del settore in cui operi, e altro ancora.

Abbiamo diversi pacchetti che possono soddisfare tutte le esigenze…

Sia per chi vuole partire alla massima velocità e ottenere il maggior numero di risultati, sia per chi cerca il miglior rapporto qualità prezzo.

Per maggiori informazioni sul servizio “gestione pagine social” e per ricevere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze, compila il modulo che trovi qui sopra.

Scoviamo tutti i migliori “gap”, cioè le parole chiave, i link e le strategie vincenti che i tuoi concorrenti utilizzano con successo, ma tu non ancora.

L’obiettivo è scalzare la concorrenza, e dirottare verso la tua azienda il traffico organico.

Agenzia SEO Milano

Il costo dipende dalla complessità del progetto, dal livello di difficoltà per scalare le serp, da quali servizi ti serviranno per farlo, dalla necessità di creare contenuti, e da diversi altri fattori.

Non abbiamo un listino prezzi perché non offriamo pacchetti standard uguali per tutti, ma cuciamo su misura una strategia personalizzata in base alle esigenze uniche di ogni cliente.

Per ricevere maggiori informazioni, un preventivo e una stima delle tempistiche per iniziale la collaborazione, compila il modulo che trovi poco sopra.

Essendoci circa 200 diversi segnali di classificazione che influenzano come si posizionerà il tuo sito su Google e gli altri motori di ricerca…

È piuttosto difficile, se non impossibile in alcuni casi, prevederlo con esattezza senza tirare a indovinare.
Mediamente:

I nostri clienti ottengono un netto miglioramente del ranking per le keywords a coda lunga in 3 mesi, e in 6 mesi per quelle più competitive.

Il nostro obiettivo è aumentare il più possibile il tuo profitto, e non stiamo certamente con le mani in mano a perdere tempo.

Ce ne sono diversi, circa 200 come dicevamo prima, ma possiamo dire che i più importanti sono questi:

Velocità caricamento del sito, Qualità dei contenuti, Link Building interna ed esterna, Frequenza di rimbalzo…

Presenza del protocollo di sicurezza Https, Presenza di contenuti multimediali (foto,video, ecc), Durata di ogni sessione utente …

Utilizzo di Rich Snippet, Status delle pagine social, Livello di anzianità del dominio.

Questi, secondo il metodo Nextre Digital…

Sono i 10 punti fondamentali che, se ottimizzati nel modo giusto,  permettono di ottenere grandi risultati.

Sicuramente sì…

E il “cosa” lo valuteremo in base all’analisi iniziale, all’analisi gap competitor, e alla strategia ideata.

Quasi sempre interveniamo sui contenuti per ottimizzarli o crearne da zero di efficaci, e – se necessario – interveniamo anche sul codice del sito e sull’architettura.

A meno che non sia strettamente necessario, NON interveniamo sul design del sito o le funzionalità.

Quando lo facciamo?

Quando, per esempio, un sito viene penalizzato perché è troppo lento o non rispecchia i canoni imposti dai motori di ricerca.

Consulenza SEO per eCommerce

Non c’è un listino prezzi standard per tutti perché, a differenza di molte agenzie, le nostre sono soluzioni personalizzate in base alle esigenze reali del clienti.

L’ammontare dell’investimento dipende da diversi fattori come: complessità del progetto, competitività delle keywords, se e quali contenuti vanno creati, la presenza di penalizzazioni, ecc.

Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo dettagliato, compila il modulo per fare una chiacchierata conoscitiva con uno dei nostri consulenti.

Molto dipende dalla competitività del settore in cui operi, dalla presenza di eventuali fattori di penalizzazione e dai circa 200 segnali di classificazione che utilizza Google per valutare e posizionare il tuo sito, che rendono quasi impossibile dare delle stime realistiche senza un’analisi preliminare.

In media, con il nostro metodo riusciamo a far ottenere i primi risultati entro 3 mesi, per le keywords a coda lunga.

Mentre per quelle keywords più competitive e profittevoli, arrivano entro 6 mesi dall’inizio della collaborazione.

La risposta è dipende, ma dovresti fare entrambe per ottenere il massimo risultato economico.

La SEO, come scritto in precedenza, ha numerosi vantaggi e non richiede l’investimento di una cifra mensile in pubblicità.

I risultati continuano ad arrivare a lungo nel tempo, a differenza della pubblicità che una volta spenta non manda più clienti, ma ha bisogno di tempo e pazienza per portare risultati, al contrario della pubblicità online che li porta subito se fatta da esperti.

Il piano di marketing ideale prevede entrambe, e possiamo aiutarti con tutte le azioni necessarie a far volare i profitti del tuo eCommerce.

Perché un eCommerce è molto diverso rispetto a un sito web…

Vanno connesse e ottimizzate agli occhi di Google, tutte le pagine e le sezioni che compongono il tuo negozio online.

C’è un modo logico di farlo, uno che piace a Google appunto, e seguire alla lettera le sue indicazioni è di fondamentale importanza per avere successo.

È un compito piuttosto complesso e, avendolo portato a termine con successo per oltre 100 eCommerce, possiamo replicare le stesse strategie per il tuo, evitandoti il rischio di essere usato come “cavia” da qualche agenzia che si cimenta per la prima volta con la SEO per eCommerce.

Consulenza Local SEO

Dipende dalla complessità del progetto o del mercato, dagli obiettivi da raggiungere, dagli strumenti necessari per farlo…

Da dove si trova la tua attività oggi in termini di efficacia della presenza online, e da tanti altri fattori ancora.

A differenza di altre agenzie…

Non abbiamo un listino prezzi perché sviluppiamo una strategia personalizzata in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Per ricevere maggiori informazioni e delle indicazioni precise riguardanti l’ammontare dell’investimento, compila il modulo che trovi poco sopra.

Se hai un’azienda che vende solo a clienti locali perché ha dei limiti geografici, e vuoi aumentare il numero di visitatori, contatti e vendite…

Allora la Local SEO è una delle strategie di marketing più profittevoli per un business come il tuo, perché è stabile, veloce e ha un ritorno sull’investimento piuttosto alto.

Se vuoi conquistare la leadership nella tua città, provincia o regione, e vuoi che tutti i clienti locali vedano per primi la tua azienda quando cercano informazioni online…

La Local SEO è la strada migliore da percorrere.

La risposta dipende da una numerosa serie di fattori, e non è possibile dare una stima precisa e realistica senza aver prima fatto un analisi…

Mediamente però, possiamo dire che risultati positivi nelle classifiche di Google si vedono in un tempo che va da 1 a 3 mesi.

E sempre mediamente, le prime posizioni si raggiungono in un tempo che va dai 6 agli 8 mesi, o dagli 8 ai 12 mesi per settori particolarmente competitivi.

Perché fare Local SEO può sembrare semplice a un occhio inesperto, ma in realtà è un processo complesso con tantissimi fattori in gioco da tenere in considerazione.

Occupandoci di SEO da 5 anni, e avendo lavorato in decine di settori diversi…

Ne abbiamo viste veramente di tutti i colori, provato qualsiasi strategia esistente, e visto con l’esperienza diretta cosa funziona davvero.

Affidandoti a noi ha la sicurezza di raggiungere grandi risultati velocemente, senza perdite di tempo ed errori costosi.

Sviluppo e Consulenza Siti Woocommerce

L’investimento necessario dipende da una lunga serie di fattori, che è necessario analizzare prima di formulare un preventivo.

(Complessità del progetto, concorrenzialità del settore, quantità di funzionalità, integrazioni, personalizzazioni necessarie, ecc ecc).

Dare un prezzo unico per tutti, come se fosse un prodotto standard, è un’ottima strategia di marketing per vendere…

Ma crediamo sia una strategia scorretta perché ogni cliente ha esigenze ed obiettivi unici, e necessita di una soluzione su misura.

Per avere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti e ricevere un preventivo personalizzato, compila il modulo di contatto.

Essendo WooCommerce una piattaforma semplice, potente e ricca di funzionalità i tempi sono brevi, perché contiene all’interno tutto il necessario per creare un e-Commerce ad alti livelli.

Poi il tempo specifico dipende innanzitutto dalla nostra disponibilità, perché riceviamo numerose richieste ogni giorno…

E dipende anche da tutti i fattori elencati nella domanda precedente, perché più un progetto è complesso, più richiede tempo.

In media comunque, realizziamo un e-Commerce di successo in un tempo che va dai XX ai XX mesi.

Sicuramente WooCommerce è tra le migliori piattaforme al mondo per creare un e-Commerce, nonché la più utilizzata.

Noi lavoriamo molto anche con Prestashop, e lavoriamo anche con Magento che è una piattaforma ancora più completa per chi vuole un e-Commerce estremamente personalizzato.

La piattaforma migliore non esiste, perché dipende molto dalle tue esigenze, dal settore in cui operi, dai tuoi obiettivi, e anche dal budget.

Compilando il modulo di contatto che trovi poco sopra, parlerai con un nostro consulente che dopo aver analizzato il tuo progetto, ti suggerirà la piattaforma migliore nel tuo caso specifico.

Se preferisci una soluzione completa e “chiavi in mano”, possiamo assolutamente occuparci di entrambe le cose. E la maggior parte dei clienti si affida a noi in toto per raggiungere il massimo risultato, senza provare a fare da soli con scarsi esiti.

Possiamo aiutarti sia a promuovere il nuovo e-Commerce utilizzando la SEO, la pubblicità social, la pubblicità su Google, l’email marketing, e tutte le altre strategie promozionali, sia per tutte le necessità di manutenzione, così da toglierti il pensiero sapendo che il tuo sito sarà sempre aggiornato, bug-free e funzioni ad alte performance.

Realizzazione siti WordPress

L’ammontare dell’investimento dipende dalla tipologia di sito web da realizzare, dalla complessità del progetto, dall’urgenza, dai servizi richiesti, dalle funzionalità da aggiungere, dalle integrazioni…

E da mille altri fattori che rendono poco professionale “sparare” un prezzo senza cognizione di causa, dato che le multinazionali arrivano a investire anche 50 o 100.000 Euro per un sito realizzato con WordPress.

WordPress è uno strumento … puoi usarlo per costruire una capanna o un attico di 3 piani.

A te la scelta, e per ricevere un preventivo personalizzato ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sopra.

Anche qui la risposta varia in base ai fattori elencati nella precedente domanda (obiettivo, tipologia, funzionalità, urgenza, ecc), perché più il progetto è complesso, più richiederà tempo per essere realizzato.

In media, per darti una stima a spanne, i nostri progetti durano dai X ai XX mesi.

Poi dipende anche dalla nostra disponibilità, perché ricevendo numerose richieste ogni giorno abbiamo una lista d’attesa…

Però se vuoi una tempistica precisa, che poi verrà rispettata senza scuse, ti invito a compilare il modulo di contatto.

Noi.

Ci occupiamo dei testi che saranno scritti in chiave persuasiva (copywriting) e/o in chiave SEO, a seconda dell’obiettivo…

Di trovare le immagini giuste, o di chiederti di produrle seguendo le nostre indicazioni e con il nostro supporto…

Di tutto ciò che riguarda la promozione online del sito (SEO, Pubblicità Online, etc), perché questo è il primo grande passo per attirare un gran numero di clienti ideali, ma non l’unico necessario…

E anche della manutenzione, per tenerlo sempre aggiornato e funzionante in un mondo che cambia in continuazione.

Sicuramente WordPress è tra le piattaforme migliori al mondo, e c’è un motivo se è il leader di un mercato così enorme.

Non esiste però una piattaforma migliore in assoluto, perché molto dipende da quali esigenze, obiettivi e budget hai a disposizione.

Su tanti progetti utilizziamo anche Drupal, un forte concorrente di WordPress, e sarà nostro dovere guidarti nella scelta giusta spiegandoti i pro e i contro di ogni soluzione.

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