NEWS

Mi interessa leggere di

Ott 17

Come pubblicizzare un sito eCommerce

Stai provando a vendere online ma non riesci ad attirare i clienti nel tuo store? È ora di iniziare a pubblicizzare il tuo sito e-commerce, non credi? Su internet ci sono dai 12 ai 24 milioni di siti e-commerce, un numero enorme per sperare di attirare clienti senza il minimo sforzo. Inoltre, secondo Statista, nel 2024 […]

Ott 13

YouTube Ads: cos’è, quanto costa e perché farla nel 2024

Sei stanco di vedere apparire gli annunci sponsorizzati dei tuoi concorrenti ogni volta che vuoi guardare un video e hai deciso anche tu di investire nella pubblicità su YouTube? Hai investito tempo e risorse per la creazione dei tuoi video aziendali e di prodotto ma non ottieni risultati? La nostra web agency di Milano riceve […]

Ott 10

Campagna Display Google: cos’è, come funziona e perché farla

Hai mai sperimentato quella bellissima sensazione che si prova quando ti trovi nel posto giusto al momento giusto? Realizzare una campagna Display Google serve proprio a questo: a far sì che i tuoi prodotti vengano mostrati nel momento giusto e alle persone giuste. Una campagna di questo tipo, in sostanza, si presenta come una sorta […]

Ott 06

Search Intent: cos’è e perché è importante

Quando le persone utilizzano un motore di ricerca, hanno in mente un obiettivo specifico: trovare risposte ai loro problemi, informazioni su servizi, offerte o recensioni su prodotti di interesse.  E la ragione principale per cui un utente ha eseguito una ricerca online utilizzando una determinata query viene chiamata “search intent”.  In altre parole, è l’esigenza […]

Ott 03

Influencer marketing: cos’è, vantaggi e come farlo nel 2024

L’influencer marketing è diventata una delle strategie più efficaci e riconosciute nel panorama del digital marketing.  Si tratta di un insieme di attività che coinvolgono testimonial, blogger o content creator per testare, validare e comunicare ai propri seguaci la qualità di un marchio, prodotto o servizio.  Nonostante alcuni lo considerino ormai superato, l’influencer marketing continua […]

Set 28

Come velocizzare un sito WordPress: la guida 2023

Hai fatto un giro sul web di recente? Hai visto quanti siti ci sono? Miliardi.  Ciò significa che la concorrenza nel tuo settore, qualunque esso sia, è altissima. E ti possiamo assicurare che oggi sviluppare un sito web su WordPress è alla portata di tutti.  Per fortuna i motori di ricerca, in particolare Google, premiano […]

Set 26

Dati strutturati nella SEO: cosa sono e perché usarli

Quando scrivi un contenuto sul web pensi di scriverlo solamente per i lettori? Ebbene, lo stai scrivendo anche per i motori di ricerca.  Esattamente come un lettore deve essere in grado di capire ciò che scrivi, e per questo tu ti preoccuperai di scegliere una comunicazione chiara e trasparente, così anche Google o qualsiasi altro […]

Set 21

Come vendere artigianato online nel 2023

Se ami realizzare prodotti artigianali e sei riuscito a trasformare la tua passione in un lavoro, il tuo primo obiettivo sarà senz’altro quello di aumentare il bacino dei clienti: un traguardo che puoi facilmente conseguire facendoti pubblicità su internet.   Prima di procedere con questo importantissimo step, tuttavia, è d’importanza fondamentale che tu sappia come vendere […]

Set 19

Come sponsorizzare su instagram nel 2023

Vorresti sponsorizzare il tuo brand su Instagram per aumentare le vendite e acquisire nuovi clienti? Promuovere il proprio sito o e-commerce attraverso i social media è diventata una strategia di marketing indispensabile per la maggior parte delle aziende. E questo perché capire come sponsorizzare il profilo su Instagram non permette solamente di far crescere il […]

Indice Dei Contenuti

Apri Indice
Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?