Creare una landing page che converte gli utenti in clienti è importante perché ciò significa far aumentare le tue vendite.
Ma come si fa a creare una landing page che vende?
Abbiamo scritto quest’articolo per rispondere proprio a questa domanda e per far conoscere agli utenti perché è importante e a cosa serve creare una landing page.
Se proseguirai nella lettura, scoprirai i passaggi con cui la nostra web agency di Milano è riuscita a creare landing page efficaci su WordPress e altre piattaforme.
Ma introduciamo l’argomento, soffermandoci sugli obiettivi che una landing page dovrebbe raggiungere.
Che cos’è una landing page?
La landing page è una pagina web “d’atterraggio” che l’utente raggiunge quando clicca su un link, un post o una campagna pubblicitaria.
Il suo obiettivo principale?
Indurre gli utenti a compiere una determinata azione, cioè convertirli in clienti.
Oggi il mercato online è cambiato.
Gli utenti sono molto attivi nella ricerca delle informazioni e sanno reperirle in maniera autonoma, facendo scelte e acquisti consapevoli.
In questo scenario, creare una landing page può diventare uno degli strumenti più potenti per attrarre nuovi utenti e per far crescere la tua attività.
Infatti, la landing page ha come scopo quello di richiamare l’attenzione degli utenti verso un prodotto o un servizio e di incitarli a compiere azioni specifiche, come ad esempio:
- Effettuare acquisti;
- Richiedere un preventivo;
- Scaricare un libro;
- Consultare schede informative;
- Approfittare di sconti e promozioni.
Come si fa a riconoscere una landing page fatta male da una ben fatta
Chissà quante volte nella vita ti è successo di cercare qualcosa su Google, fare click su uno dei primi risultati forniti dal motore di ricerca e ritrovarti all’improvviso sulla homepage di un sito poco chiaro o confusionario.
Sai, a noi è successo tante volte e vorremmo raccontarti a tal proposito la nostra esperienza…
Un giorno, stavamo cercando su Google delle “attività estive per bambini”.
Abbiamo cliccato su uno dei primi risultati forniti dal motore di ricerca e si è aperta la schermata seguente:
Questa è una landing page che dovrebbe spronare i bambini a leggere di più durante le vacanze estive.
Cosa noti ad una prima osservazione?
Sicuramente che non è molto esplicativa.
Il testo è poco arieggiato. Non c’è spazio tra una parola e l’altra.
Le descrizioni dei libri sono lunghe e scritte con un font minuscolo.
Non ci sono recensioni o testimonianze positive da parte di altri utenti.
E soprattutto…
Mancano le “call to action”.
Cosa sono?
Letteralmente sono le sezioni che chiamano l’utente a compiere un’azione, cioè i punti chiave che generano conversioni.
Detto in maniera più specifica, si tratta di pulsanti o bottoni, di solito disposti in aree ben visibili all’occhio dell’utente, che rispondono ad un suo eventuale bisogno e che lo invitano a compiere delle azioni specifiche e nell’immediato, come ad esempio:
- “Scegli i nostri servizi”;
- “Richiedi un preventivo”;
- “Prenota la tua consulenza”;
- “Acquista ora il libro”.
Il nostro è solo un esempio, ma di aziende che offrono i loro servizi in modo confusionario ce ne sono a bizzeffe.
E questo, oltre a comportare gravi perdite in termini di tempo, sforzo e denaro, incide molto sull’immagine aziendale del brand.
Ma quello che molte aziende non capiscono è questo.
Come fa un utente a orientare la sua attenzione su una pagina costruita così male?
Diciamo che, in linea di massina, un utente naviga su un sito del genere giusto qualche secondo, sperando di trovare informazioni utili e rilevanti, ma ben presto si accorge che è solo tempo perso e abbandona il sito.
E se fosse proprio il tuo sito a non riuscire a convertire gli utenti in clienti?
Cosa fa l’utente in questo caso?
Semplice, sposta la sua attenzione sul sito di un tuo competitor.
E questo non dovrebbe mai accadere!
Nella nostra web agency abbiamo gestito una situazione simile con un cliente che aveva grosse difficoltà a convertire i propri utenti in clienti.
Per ovviare a questo problema, abbiamo realizzato questa landing page:
Cosa te ne sembra?
Secondo noi il messaggio è molto semplice ed intuitivo.
Abbiamo lavorato sull’utilizzo di contenuti visuali come l’immagine di sfondo che trasmette serenità, relax ma anche creatività.
Abbiamo scelto una scrittura molto persuasiva, che crea empatia con l’utente e gli suggerisce fin da subito i vantaggi che può ricevere utilizzando l’idropittura Sanifarbe 3-power.
Ma qual è il motivo che ci ha spinti a svilupparla in questo modo?
Catturare l’attenzione degli utenti e orientare la comunicazione verso un bisogno specifico.
Quando è opportuno creare una landing page
Riassumendo, creare una landing page serve per:
- Attirare l’attenzione degli utenti e far compiere loro un’azione specifica;
- Generare conversioni;
- Incrementare i guadagni.
Ma una landing page ben fatta può essere l’elemento chiave anche per:
- Promuovere i tuoi prodotti e servizi ai clienti;
- Identificare fette di mercato che ancora non avevi preso in considerazione;
- Creare un elenco di utenti da convertire nel lungo periodo.
Qui sotto vedremo alcuni tipi di landing page. Ne conosci già qualcuno?
Iniziamo da…
Squeeze Page
La squeeze page, detta anche “opt-in-page”, è una pagina di “spremitura”, che ha la funzione di raccogliere dati sul visitatore.
Il suo scopo non è quello di vendere o proporre un prodotto. I dati raccolti con una squeeze page servono per ricontattare il potenziale cliente e condurlo all’interno del funnel di vendita, dove si parte con la promozione dei servizi o prodotti da vendere.
Ad oggi, gli utenti sono abituati ad effettuare iscrizioni sui siti internet ma, allo stesso tempo, ottenere il loro nome e cognome e le informazioni di contatto ha un prezzo.
Come fai a convincere una persona ad iscriversi sulla tua pagina?
Per prima cosa, devi profilare bene il tuo target, in modo di contattare solo persone che possano essere davvero interessate alla tua proposta. Se il tuo prodotto è qualcosa di esclusivo e il mercato non è troppo affollato dalla concorrenza, il tuo lavoro sarà più semplice. In caso contrario, dovrai proporre all’utente qualcosa di appetibile affinché sia disposto a darti i suoi dati di contatto.
Cosa puoi proporre agli utenti in cambio dei dati di contatto?
Gli utenti sono sempre disposti ad effettuare iscrizioni per ottenere bonus, come l’accesso a testi e contenuti esclusivi, o buoni sconto sugli acquisti.
Una volta ottenuti i dati, non aspettare di avere una lista di contatti nutrita per partire con la tua strategia. Gli utenti ricevono continue richieste di informazioni e, con il passare del tempo, dimenticano anche a quali siti web si sono iscritti.
Da qui, la tua strategia di contatto diventa determinante per portare il potenziale cliente all’interno del funnel di vendita.
Come utilizzare i dati raccolti con la squeeze page
Prima di iniziare la raccolta di email (lead generation), prepara già un testo di ringraziamento e delle email per iniziare a costruire una relazione e programma una cadenza per l’invio. La thank you page, ad esempio, può essere inviata subito dopo aver raccolto i dati. In genere, questo lavoro può essere affidato ad un servizio che si occupa di mandare email in modo automatico.
Non hai idea di cosa scrivere nelle email?
Dai libertà alla tua fantasia e scrivi su tutto ciò che riguarda il tuo settore:
- novità;
- eventi in programma;
- guide;
- consigli;
- influencer da seguire;
- canali social interessanti.
Ricorda, però, che una squeeze page non ha lo scopo di vender nulla! Non utilizzarla per fare promozione ai tuoi prodotti, perderebbe la sua funzione.
Sales Page
Una sales page è una pagina fondamentale all’interno del funnel di vendita, poiché ha lo scopo di convertire i lead in clienti paganti.
Attenzione: non utilizzarla mai come unica soluzione per convincere il cliente ad effettuare l’acquisto. La Sales page va inserita in una strategia di vendita adatta, in cui dapprima il cliente va “nutrito” con informazioni, “ammorbidito” con bonus e preparato all’acquisto.
È molto difficile che una persona che nemmeno ti conosce, compri il servizio che vendi in maniera immediata, a prescindere dal costo. Prima di farti avanti, devi corteggiare l’utente e renderlo disponibile ad ascoltare la tua “proposta”.
Ricordati, inoltre, di non cantare vittoria alla prima vendita.
Il processo, infatti, non si ferma quando il cliente effettua il suo acquisto. Quello è solo il primo passo per proporre altri prodotti o un articolo di maggiore qualità.
Una volta conquistata la fiducia del cliente potrai suggerirgli di prendere articoli più costosi e di maggior valore rispetto a quelli scelti (upselling) riprendendo indietro quello già acquistato, o offrire uno sconto sull’acquisto di un secondo prodotto.
Come creare una landing page che funziona?
Improvvisare non è la miglior cosa da fare.
Tra l’altro il vero problema di una landing page è il seguente: non sta mettendo gli utenti nelle condizioni di scegliere la tua offerta.
Creare una landing page che funziona è uno dei compiti più difficili se non si ha una conoscenza approfondita dell’argomento e purtroppo, non esistono modelli già pronti quando si ha a che fare con pagine di questo tipo.
Scopri come realizzare un sito web che vende.
- Ti aiutiamo ad aumentare le visite
- Controlla la presenza di errori sul tuo sito, blog o e-commerce
- Aumenta la tua visibilità online
In tal caso puoi scegliere o di investire alla cieca fino a quando non raggiungi i risultati sperati (ma, quanto tempo e denaro sprecheresti?). Oppure puoi affidarti a un professionista in grado di ideare una strategia su misura per creare una landing page su WordPress o altre piattaforme specifica per il tuo business.
Affidarsi a un esperto del settore vuol dire anche saper interpretare le dinamiche di acquisto degli utenti, gestire gli elementi grafici, posizionare le call to action nei punti giusti e redigere testi per un target specifico.
Gli strumenti migliori per creare una landing page su WordPress
Hai un sito WordPress e vuoi creare una landing page direttamente su WordPress?
Bene!
Esistono differenti soluzioni per creare una landing page su WordPress.
WordPress infatti offre la possibilità di installare dei plugin e di utilizzare dei Page Builder per creare delle landing page.
Nella maggior parte dei casi si tratta di estensioni a pagamento.
Creare una landing page su WordPress attraverso un plugin
WordPress ad oggi è il CMS più utilizzato per la creazione di siti web.
Anche per questo motivo, sono stati creati nel tempo tutta una serie di plugin in grado di rispondere alle diverse esigenze di aziende e singoli utenti.
Tra questi anche i plug in per creare landing page.
Solitamente i plugin di WordPress per creare una landing page sono semplici e intuitivi da utilizzare.
Essi rendono più veloce il lavoro di ottimizzazione della landing page su WordPress, ma sono pensati per dare un’impronta grafica accattivante alla landing page stessa.
E ovviamente, come intuirai da solo, creare una landing page su WordPress che sia graficamente bella da vedere non è sufficiente per decretarne il successo e per il raggiungimento degli obiettivi di marketing.
Per questo motivo, può essere più opportuno rivolgersi a degli esperti del settore specializzati nel creare landing page su WordPress e in grado di usare gli strumenti più efficaci.
I migliori plugin di WordPress per creare landing page
Come dicevamo prima, WordPress mette a disposizione tanti plugin per creare landing page.
Noi vogliamo fare una breve carrellata di quelli più comuni e utilizzati.
OptimizePress
È uno dei plugin di WordPress più utilizzati per creare landing page.
È una soluzione versatile, che si differenzia da altri plugin perché è disponibile sia come tema di WordPress che come plugin.
Come la maggior parte dei plugin è a pagamento e, grazie al suo editor integrato, può essere utilizzato per creare landing page su WordPress per scopi differenti: vendita, acquisizione dei lead, registrazioni a corsi o membership, ecc.
Inoltre, è possibile integrare il plugin con servizi esterni, come ad esempio MailChimp per l’email marketing.
LeadPages
LeadPages è molto più di un plugin.
È una piattaforma vera e propria per creare landing page non solo su WordPress, ma anche su Facebook o su qualsiasi pagina HTML.
LeadPages ha un numero di template illimitato per creare landing page altamente personalizzate e adatte a siti differenti.
WordPress Landing Page
È un plugin gratuito (ma è possibile scaricare la versione a pagamento integrata con i sistemi di email marketing) e quindi meno performante rispetto ai precedenti.
Dispone di una serie di template per creare landing page su WordPress e offre alcune funzionalità aggiuntive come l’A/B testing (per la visualizzazione di più versioni di una pagina) e il monitoraggio delle conversioni.
Creare una landing page su WordPress con i page builder
Letteralmente “costruttori di pagine”, i page builder sono degli strumenti pensati appositamente per creare landing page su WordPress.
Ne esistono tipologie differenti e sono quasi tutti a pagamento.
Ne citiamo rapidamente alcuni:
- Beaver Builder: è un costruttore di landing page con un editor visuale facile da utilizzare. Permette di scegliere tra 30 template per creare landing page su WordPress, ma è necessario utilizzare il tema predefinito del proprio sito.
- Thrive Architect: è ottimo per creare landing page su WordPress visibili su qualsiasi dispositivo. Animazioni, call to action, righe, colonne sono solo alcuni degli elementi che consentono una personalizzazione elevata della landing page e una capacità di conversione invidiabile.
- Elementor: è la soluzione flessibile e facile da utilizzare che possiede un’ampia gamma di template per creare landing page anche indipendenti dal tema del tuo sito web. Con l’upgrade a Elementor Pro è possibile modificare i minimi dettagli della landing page personalizzandola con animazioni, colori, font, call to action e molto altro.
Puoi usare anche ClickFunnel
ClickFunnel è un prodotto ideale se sei veramente intenzionato a lavorare con i funnel di vendita e le landing page. Difatti offre molte opzioni per la costruzione dei funnel e dà la possibilità di modificare ogni aspetto dal punto di vista tecnico.
Clickfunnel ha un tasso di conversione molto alto ed è adatto anche ai principianti. Dopo aver effettuato l’iscrizione, in pochi minuti ti permette di creare un vero e proprio Funnel e di analizzare i comportamenti dei tuoi utenti.
La sua struttura è organizzata in modo semplice, in modo che tu debba concentrarti solo sul tuo business. Agli aspetti tecnici, come il codice, il pannello delle statistiche e le pagine ben strutturate, pensa Clickfunnel.
E se non fossi molto pratico nell’utilizzo di nuovi programmi?
… O Instapage
Il costo dell’abbonamento è di poco più basso rispetto a Clickfunnel, ma anche Instapage offre un servizio interessante per la creazione di landing page.
Queste alcune caratteristiche:
- 150 template;
- pagine illimitate;
- possibilità di effettuare A/B test;
- la possibilità di apportare modifiche al codice;
- una piattaforma di collaborazione online;
- un servizio clienti sempre disponibile via email o in chat;
- servizio di hosting dedicato.
I template che offre sono piacevoli a livello estetico e possono essere modificati dall’utente.
Non ti consigliamo di usare questi tool se sei poco pratico con gli strumenti di marketing o se non sai indirizzare al meglio il traffico verso la landing.
Come si realizza una landing page che converte davvero?
Rispondere a questa domanda non è semplice.
Creare una landing page che converte è uno dei compiti più difficili da realizzare, soprattutto se non sei un esperto del settore.
E, anche se sai utilizzare i plugin e i page builder che WordPress ti mette a disposizione, questo non basta.
Per questo motivo vogliamo condividere con te la nostra strategia per creare landing page funzionali ed efficaci che adottiamo con i nostri clienti.
Pianificare una strategia è fondamentale ed è il primo passo che facciamo quando i nostri clienti ci chiedono di creare una landing page su WordPress.
Spesso questo aspetto è dato per scontato oppure non è curato abbastanza, ma è molto importante poiché consente di fissare obiettivi raggiungibili, capire come metterli in pratica e misurare i risultati.
Creare una landing page su WordPress o altre piattaforme per un nostro cliente è sempre una sfida stimolante.
Infatti, le nostre landing page sono sviluppate in modo differente a seconda del target di riferimento.
Non sono mai identiche poiché rispondono a bisogni ed esigenze differenti sia degli utenti sia del mercato di riferimento del nostro cliente.
Anche gli obiettivi sono di varia natura.
Abbiamo creato landing page per:
- Invitare l’utente a richiedere informazioni;
- Far conoscere da vicino un professionista agli utenti;
- Incentivare e incrementare le vendite;
- Instaurare relazioni durature con gli utenti.
In base all’obiettivo che il nostro cliente desidera raggiungere, ideiamo delle landing page a partire da un’analisi dei dati, relativi a:
- Identikit del target;
- Conoscenza delle sue preferenze;
- Dei suoi bisogni;
- E delle sue difficoltà.
Pensiamo a dei titoli che attirano l’attenzione degli utenti
Sai che una delle prima cose che l’occhio di un utente guarda quando visita un sito web sono i titoli?
Questo succede anche con le landing page.
Il titolo di una landing page è la prima porzione di testo che l’utente visualizza quando atterra su di essa.
Quindi deve essere accattivante, soprattutto quando il tuo obiettivo è quello di indirizzare l’utente a compilare un modulo o a fare il download di una scheda informativa o di una guida o di un libro elettronico.
Esempio di una headline di una nostra landing page
Il titolo di una landing page o headline è sempre anticipato da una pre-headline, ovvero un titolo che mette il lettore nelle condizioni di capire se quel testo è rivolto a lui oppure no.
Alcuni esempi di pre-headline funzionali sono:
- Stai cercando un metodo per incentivare tuo figlio a studiare di più? Scopri i nostri suggerimenti!
- Vuoi aumentare il numero dei follower su Instagram? Cominciamo!
Non inseriamo elementi di disturbo che distraggono i lettori
Come abbiamo già detto, l’obiettivo principale di una landing page è quello di indirizzare gli utenti a compiere una determinata azione.
Quindi, non bisogna mai inserire elementi di distrazione che deviano l’attenzione dell’utente rispetto a ciò che vogliamo che faccia.
Sai quanto tempo dedica in media un utente al tuo sito web o alla tua landing page?
Gli studi dimostrano che in media l’attenzione che un utente dedica ai contenuti di una pagina è di massimo 7 secondi.
Gli utenti sono continuamente sommersi da un gran numero di informazioni e input e di conseguenza leggono i contenuti in modo superficiale, scansionandoli velocemente con la retina per identificare la presenza o meno di elementi interessanti.
Quindi per far sì che gli utenti portino a termine azioni specifiche su una landing page, non li distraiamo con elementi fuorvianti.
Puntiamo sulle call to action
Sai qual è l’errore più ricorrente che abbiamo riscontrato in molte landing page di professionisti e aziende?
Dimenticare l’importanza delle call to action.
Come nell’esempio precedente, spesso i pulsanti di call to action mancano completamente all’interno delle landing page, venendo meno l’obiettivo proprio di una pagina del genere.
Altre volte le call to action ci sono, ma non sono valorizzate nel giusto modo. Intendiamo, ad esempio, che sono poco visibili per l’occhio dell’utente o mal posizionate.
O, ancora peggio, hanno un testo anonimo e non incentivano l’utente all’azione.
Noi puntiamo sempre sulle call to action e, grazie all’analisi del comportamento del target, siamo in grado di utilizzarle in modo strategico ed efficace per spronare l’utente a concludere l’azione che il nostro cliente desidera fargli compiere.
esempio di 3 call to action presenti in una landing page creata da noi
Strutturiamo contenuti per landing page che generano conversioni
Costruiamo landing page su WordPress e altre piattaforme scorrevoli sia dal punto di vista visivo che testuale, selezionando in modo accurato il design e le parole.
Utilizziamo elementi grafici di contrasto che fanno risaltare i punti cardine della tua offerta.
Teniamo conto dei principi di base del copywriting persuasivo e per questo scriviamo testi sempre brevi e coerenti.
Lasciamo spazio alla creatività ma senza ridondanze.
Evitiamo:
- I blocchi di testo lunghi;
- Le scritte microscopiche;
- Le immagini superflue.
Cioè tutti gli elementi che creano confusione nella mente dei lettori e che riducono di gran lunga le possibilità di conversione.
Spingiamo l’utente a intraprendere una e una sola azione
Parlavamo giusto appunto di come molti elementi possono creare confusione nella mente degli utenti.
Qual è un altro errore che molti fanno quando creano una landing page?
Esortare l’utente a svolgere più di un’azione contemporaneamente.
Questa non è la strada da percorrere, perché non mette l’utente in condizione di capire cosa deve fare e crea in lui confusione.
Le nostre landing page sono chiare: mostrano subito all’utente cosa deve fare e a quale scopo sono state create.
Ci immedesimiamo nei lettori, anticipiamo le loro incertezze e rispondiamo alle loro domande
Il fatto che l’utente si ponga delle domande dopo essere atterrato sulla tua landing page è un buon segno. Vuol dire che evidentemente sta già prendendo in considerazione la tua proposta.
Però, al fine di rassicurarlo, è necessario rispondere ai suoi dubbi.
Ti starai chiedendo: “Esiste uno strumento che può aiutarmi a rispondere ai problemi dei miei potenziali clienti?”
La risposta è sì! È proprio la tua landing page a farlo.
In che modo creiamo landing page che rispondono alle domande e ai dubbi degli utenti?
Ad esempio creando degli spazi ad hoc all’interno delle landing page in cui inseriamo le domande più frequenti degli utenti o attraverso uno stile comunicativo a risposta diretta, facendo domande che l’utente potrebbe porsi e dando le riposte che si aspetta.
Facciamo emergere il parere dei clienti fidelizzati
Come convincere un utente a scegliere i tuoi prodotti o i tuoi servizi rispetto a quelli dei tuoi competitor?
Spiegando i motivi che hanno spinto altre persone a farlo!
Cioè qui entrano in gioco le recensioni e le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti.
Noi le utilizziamo per far sentire gli utenti a proprio agio e rassicurarli sulle decisioni di acquisto.
Ma… le testimonianze e le recensioni non devono essere brevi, come, ad esempio: “In questo ristorante non si mangia male”.
Un esempio di recensione positiva ben fatta è la seguente:
Esempio di recensione positiva per un ristorante
Per creare una landing page inseriamo una sezione dedicata esclusivamente alle dichiarazioni dei tuoi clienti con tanto di immagine del profilo, nome, cognome e resoconto di cosa li ha spinti a preferire te rispetto agli altri competitor.
Questa nostra mossa strategica ti aiuterà a trasmettere agli utenti maggiore credibilità e affidabilità del tuo brand, soprattutto ai più titubanti.
Incentiviamo gli utenti a compilare i tuoi moduli
Lo scopo della landing page (è ormai chiaro) deve essere quello di acquisire nuovi clienti.
Ma un visitatore compilerà mai un modulo così dal nulla?
Ovviamente no.
Per questo ci preoccupiamo di creare una landing page su WordPress con un layout, una grafica e un tipo di scrittura che crei un minimo di fiducia ed empatia tra l’utente e la tua azienda.
Come lo facciamo?
Considerando che…
- Nessun utente ama i passaggi troppo lunghi, con molti click da effettuare (questi elementi infatti aumentano la probabilità che gli utenti si perdano e si confondano);
- Gli utenti preferiscono svolgere operazioni rapide e senza ostacoli.
Snelliamo al massimo la struttura dei moduli riducendo il numero dei campi da compilare.
Solitamente utilizziamo uno schema breve, possibilmente a colonna:
Esempio di modulo contatti efficace
Segnaliamo subito (magari con un colore o con un simbolo) i campi che riportano errori e rendiamo visibile nell’immediato quelli compilati correttamente.
Quando la compilazione è andata a buon fine, utilizziamo una pagina di ringraziamento (thank you page).
In questo modo non solo gratifichiamo gli utenti ma otteniamo una panoramica delle conversioni provenienti da ciascuna campagna di web marketing che abbiamo attivato.
Sollecitiamo gli utenti a compiere subito un’azione
Ciò che molte persone hanno l’abitudine di fare è rimandare a domani quello che possono fare oggi.
Quindi…
Un buon modo per convincere un utente a compiere un’azione in una landing page è farlo attraverso il principio dell’urgenza.
L’urgenza è una delle tecniche persuasive più autorevoli che usiamo per aumentare il numero di conversioni nelle landing page dei nostri clienti.
Come sfruttiamo il principio di urgenza nelle landing page?
Qualunque sia la tipologia della tua offerta, utilizziamo conti alla rovescia, video, immagini e frecce interattive incorporate all’interno della tua landing page per stimolare le persone a completare a un’azione.
In altre parole, per evitare che ci pensino due volte, giochiamo sulle sensazioni di urgenza e mancanza che l’utente può provare.
D’altronde, si sa, quando la disponibilità di un prodotto o di un sevizio è limitata nel tempo, si è più propensi a valutare l’idea di acquistarlo.
Facciamo un esempio pratico; se scriviamo:
“Ciao, abbiamo il programma di allenamento ideale per te che ti farà perdere 4 kg in una settimana. Scaricalo subito, acquistalo entro oggi e approfitta della nostra promozione”.
In questo caso abbiamo dato 3 buone motivazioni all’utente per scegliere di acquistare il nostro prodotto:
- La perdita di peso;
- Il limite di tempo;
- L’offerta scontata.
Siamo giunti alla fine di quest’articolo. Speriamo che i contenuti che abbiamo espresso siano stati interessanti e utili per te.
Come hai visto, creare una landing page su WordPress è un processo lungo, che richiede tempo e competenze nel settore.
Stai cercando qualcuno che ti dia una mano a creare una landing page per il lancio o la promozione di un tuo prodotto o servizio?
Siamo qui per te.
Ricorda che migliore è la qualità delle tue landing page, maggiori sono le opportunità di conversione.
Sei curioso di conoscere da vicino il nostro lavoro?
Per creare una landing page svolgiamo una serie di attività:
- Selezioniamo una lista di parole chiave collegate alle tue landing page con un alto tasso di conversione;
- Curiamo i tuoi contenuti multimediali (immagini, foto, audio, video e così via) per arricchire le tue landing e attrarre con facilità gli utenti;
- Incentiviamo i tuoi potenziali clienti con offerte irresistibili;
- Monitoriamo i comportamenti e i comportamenti degli utenti e individuiamo tutte le opportunità di crescita per il tuo business;
- Utilizziamo live chat per aiutare gli utenti a compiere un’azione;
- Aggiorniamo continuamente la tua landing page dopo aver analizzato le mappe di calore.
- Ottimizziamo la landing page sia per dispositivi desktop che per mobile.
Anche a te piacerebbe realizzare delle Landing Page perfette ed efficaci a cui nessun utente può resistere?
Carpe diem!
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