SOCIAL MEDIA MARKETING

Mi interessa leggere di

Lug 18

Qual è il miglior orario per pubblicare su Instagram

Postare o non postare? La vera domanda non è cosa, ma quando pubblicare su Instagram. Conoscere il miglior orario per pubblicare su Instagram è un presupposto fondamentale se il tuo obiettivo è far aumentare i follower del tuo profilo. Nonostante, al momento, gli utenti attivi sulla piattaforma siano più di un miliardo, riuscire a crescere […]

Lug 16

Come creare un piano editoriale per i social per raddoppiare le interazioni

La tua azienda è presente sui principali social media ma non stai ottenendo i risultati sperati? Vorresti aumentare le interazioni con i tuoi post? Forse quello che ti serve è un piano editoriale per i social media! I social accorciano le distanze tra utenti e impresa, migliorano la comunicazione e sono un efficiente strumento di […]

Lug 15

Come generare lead su Instagram

Vuoi promuoverti sul web, generare lead e aumentare il tuo fatturato? Fare lead generation su Instagram può essere la soluzione per te. Il social media dedicato alla fotografia istantanea (e non solo) ha un traffico di utenti così elevato da rappresentare ormai la piattaforma web di riferimento per chi vuole far conoscere il proprio brand […]

Giu 14

Qual è la lunghezza ideale di un post sui social media?

Stai scrivendo troppo sui post dei tuoi social media? O forse troppo poco? Ottimizzare la lunghezza dei tuoi post social ti aiuterà a ottenere un tasso di engagement alto e a convertire più facilmente la tua audience. Ogni social network ha delle caratteristiche molto diverse, sia dal punto di vista del testo che del design. […]

Mag 02

Come gestire al meglio le pagine social dei ristoranti e hotel

Con oltre 200 milioni di post taggati #food e 23 milioni con #drinks, le foto di cibo e bevande sono considerate tra i contenuti più popolari presenti su Instagram.  E non solo… Anche gli alberghi sono tra i luoghi più fotografati e menzionati dagli utenti: il 76% dei viaggiatori pubblica le foto dei loro viaggi […]

Apr 17

Perché i dark post riescono a fare la differenza su Facebook

Probabilmente ti sarà già capitato di sentire il termine dark post su Facebook in ambito social media. Ma cosa sono esattamente? Delle foto con un filtro oscurante? Contenuti taglienti di fan page di Death Metal? Aggiornamenti di stato di Darth Vader? Purtroppo no, nessuna di queste è la risposta giusta. La realtà è molto più […]

Apr 05

Come convertire clienti sui social attraverso il content marketing

Vuoi convertire i tuoi utenti sui social in clienti, ma non sai come? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo l’importanza di attuare una strategia di content marketing per convertire clienti sui social e migliorare il tuo business. Vediamola nel dettaglio! Content marketing e Social, il binomio perfetto Le aziende […]

Feb 01

Marketing Turistico: su Instagram si può fare al meglio

Instagram e il turismo hanno qualcosa in comune? Ovviamente sì! Quel qualcosa si chiama marketing turistico e si occupa della promozione territoriale sul web, e che è un fenomeno in continua trasformazione in tutto mondo, soprattutto in Italia. L’arrivo di internet e dei social ha cambiato radicalmente le dinamiche del viaggio: oggi infatti siamo sempre […]

Feb 01

8 Motivi per investire sul Social Media Video

Negli ultimi anni si è verificata una crescita esponenziale del numero dei video sui social media. È previsto infatti che entro la fine del 2019 l’80% del traffico Internet globale sarà incentrato sui contenuti video. Che si tratti di Facebook, Instagram, YouTube o Snapchat, i contenuti video sono lo strumento su cui la tua azienda […]

Apri Indice
Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?