Digital Marketing

Mi interessa leggere di

Set 21

Come vendere artigianato online nel 2023

Se ami realizzare prodotti artigianali e sei riuscito a trasformare la tua passione in un lavoro, il tuo primo obiettivo sarà senz’altro quello di aumentare il bacino dei clienti: un traguardo che puoi facilmente conseguire facendoti pubblicità su internet.   Prima di procedere con questo importantissimo step, tuttavia, è d’importanza fondamentale che tu sappia come vendere […]

Set 14

Come creare un sito web per vendere nel 2023

Creare un sito web che non solo informi, ma che effettivamente “venda” il tuo prodotto o servizio, è diventato l’obiettivo principale per qualsiasi azienda nel 2023.  Come si può, però, garantire che il tuo sito web non sia solo un altro puntino nell’infinito spazio del web, ma una piattaforma che attira, coinvolge e converte il […]

Set 12

Come pubblicizzare un prodotto online nel 2023

“Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa”. A pronunciare questa celebre frase è stato lo scrittore americano Edgar Watson Howe, vissuto a cavallo tra XIX e XX secolo. Ciò significa che, già da allora, l’importanza della pubblicità era […]

Giu 13

Le alternative a ChatGPT

Sei rimasto scottato quando l’Italia ha momentaneamente bloccato ChatGPT? Oppure vorresti trovare delle piattaforme di intelligenza artificiale alternative che non solo creino testi ma anche immagini e parti di codice? Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale ha compiuto progressi significativi nel campo delle conversazioni virtuali, portando alla creazione di strumenti potenti come ChatGPT.  Dalla sua introduzione, […]

Giu 07

Tasso di conversione: significato e come si calcola

Se hai un e-commerce oppure un negozio fisico, o forse entrambi, devi fare attenzione al tasso di conversione. Ti serve per capire come aumentare le conversioni per generare più vendite, in modo da garantire al tuo business un impatto sulla crescita. Nel caso del negozio, è possibile avere una visione giornaliera sulle persone che entrano […]

Mag 12

Brand protection: cos’è e come proteggere il marchio nel 2023

La protezione del brand è diventata una questione sempre più importante per le aziende in un’epoca in cui la reputazione e l’immagine sono fondamentali per il successo commerciale.  Il tuo brand è il tuo lavoro, ciò che ti permette di portare soldi a casa, di vivere. Ma è anche molto più di questo, potrebbe essere […]

Apr 13

Native Advertising: cos’è, come farla, esempi

Il Native Advertising è una delle più recenti e interessanti opportunità offerte dal panorama del digital marketing: una forma di pubblicità che si integra perfettamente con il contenuto dei siti web e dei social media. Il mondo della pubblicità online è in costante evoluzione ed è importante rimanere al passo con le tendenze per ottenere […]

Mar 23

Web marketing per agenzie di viaggio nel 2023: strategie ed esempi

Fare marketing, per le agenzie di viaggio, rappresenta una necessità assolutamente imprescindibile. Il marketing, del resto, non è altro che l’insieme di azioni e strategie applicate da un imprenditore allo scopo di aumentare le vendite dei propri beni o servizi.  Quando la parola “marketing” viene anticipata dal prefisso “web”, significa semplicemente che tali azioni e […]

Mar 09

Inbound Marketing: cos’è, guida ed esempi

Che cos’è l’inbound marketing? Porsi questa domanda è d’importanza fondamentale quando ci si accosta per la prima volta a questa particolare strategia di marketing.  Riassunto in poche righe, l’inbound marketing rappresenta l’insieme di una serie di strategie digitali che hanno l’obiettivo di trovare persone interessate al prodotto o servizio che offri, attirandole verso di te […]

Apri Indice
Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?