MARKETING AUTOMATION

La nostra agenzia è HubSpot partner in Italia

Stai cercando un’agenzia HubSpot per implementare nella tua azienda le migliori strategie del marketing digitale?

Fai bene, perché oggi i vecchi metodi per attrarre gli utenti non funzionano più.

Ogni volta che gli utenti aprono un’applicazione, un sito web o la propria casella di posta elettronica sono bombardati da messaggi che gli dicono un’unica cosa: “Compra!”.

E sai cos’è successo? Gli utenti si sono stancati

Questi significa che se vuoi attrarre nuovi clienti nella tua azienda devi cambiare strategia: devi sfruttare l’inbound marketing

Non fidarti più di chi ti parla di marketing aggressivo, quello ormai è morto e sepolto!

HubSpot CRM è un software ricco di funzionalità che ti permette di convertire trasformare un semplice utente in un cliente fedele attraverso il cosiddetto inbound marketing. 

L’inbound marketing è un metodo composto da quattro fasi:

  • Attrarre traffico qualificato: sul tuo sito web hai bisogno di traffico qualificato e quindi composto dai clienti in target con la tua attività;
  • Convertire il traffico in lead: non basta attrarre nuovi utenti, devi anche riuscire a ottenere un loro contatto come un’e-mail o un numero di telefono per poter comunicare;
  • Trasformare i lead in clienti: i venditori devono essere bravi a utilizzare le informazioni raccolte su ogni singolo utente per renderlo sempre più pronto all’acquisto di uno o più dei tuoi prodotti o servizi;
  • Fidelizzare i clienti: il 20% dei tuoi clienti è quello che produrrà l’80% del tuo guadagno, ecco perché devi essere bravo a creare una relazione solida. 

Com’è possibile tutto questo? 

Nextre Digital è un’agenzia HubSpot Partner in Italia, può integrare al meglio il software CRM all’interno della tua azienda e formare il personale, attraverso una Consulenza CRM, affinché impari fin dal primo giorno a sfruttarne tutte le potenzialità. 

Se sei ancora un po’ scettico, ecco perché dovresti affidarti a un’agenzia HubSpot certificata

Cos’è un’agenzia HubSpot Partner

HubSpot è uno dei migliori CRM (Custom Relationship Management) sul mercato, su questo non c’è alcun dubbio. È normale che molti professionisti ne studino il funzionamento e poi tentino di aiutare le aziende che ne hanno bisogno. 

D’altronde, il marketing e le vendite non possono fare a meno del CRM!

Ma qual è la differenza tra l’affidarsi a un normale professionista e l’affidarsi a un’agenzia HubSpot Partner?

Le agenzie certificate come HubSpot Partner sono, prima di tutto, in grado di utilizzare perfettamente la piattaforma per realizzare campagne di inbound marketing. 

Marketing Automation

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HubSpot è un software ricco di funzionalità ed è anche estremamente completo. Non è solamente uno strumento di archiviazione delle informazioni sui clienti, ma anche uno strumento di marketing automation. Ti permette infatti di impostare e-mail di follow up, newsletter, articoli e post per rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti. 

Basta impostare correttamente il software e questo farà tutto da solo!

Chiaramente, non è un gioco da ragazzi introdurre una simile tecnologia in azienda e pretendere anche di saperla usare correttamente (e al massimo delle sue potenzialità). 

Un’agenzia HubSpot Partner è stata a sua volta formata sul software e può fare consulenza CRM ad altre aziende. Si diventa partner dell’azienda madre proprio perché si soddisfano i requisiti di qualità richiesti dalla stessa. 

Pensa che un’agenzia HubSpot, per essere ancora più efficiente, può chiedere al proprio team di conseguire delle certificazioni preparate dall’azienda madre per essere sempre preparato e aggiornato sul funzionamento e sulle novità della piattaforma. 

Gli HubSpot Partner in Italia si occupano di portare altri clienti all’interno di questo ecosistema gestendoli con cura e professionalità. 

Quando decidi di investire soldi e risorse in un progetto, soprattutto se è di grandi dimensioni, non puoi di certo affidarti al primo che capita. Devi scegliere il meglio

Cosa può fare per te un’agenzia HubSpot Partner

Una corretta strategia di inbound marketing è composta da tantissimi aspetti che vanno dalla corretta gestione del sito web alla creazione di call to action, dal social media marketing all’analisi delle performance. 

Tutto questo puoi trovarlo in HubSpot, se sai come usarlo!

Un’agenzia HubSpot Partner può aiutare la tua azienda in diversi ambiti: 

Inbound marketing
  • E-mail marketing: può partire dai modelli proposti dalla piattaforma per creare le tue e-mail da inviare successivamente a tutti i contatti o soltanto a gruppi selezionati;
  • Marketing automation: programma le comunicazioni e poi lascia che sia la piattaforma a inviarle; 
  • Call to action: crea pulsanti sulle pagine del sito web che inducano gli utenti a cliccare e a lasciare la loro e-mail o il loro numero di telefono; 
  • Gestione del sito: sfruttando i template presenti sulla piattaforma può pubblicare pagine più accattivanti per il tuo sito web; 
  • Blog: può creare velocemente articoli per garantirti un traffico costante di utenti tutti i giorni;
  • Social media: può programmare la pubblicazione di post su tutti i social media aziendali e tracciarne i risultati;
  • Landing page: può sfruttare i template per creare delle pagine di atterraggio per particolari campagne a cui gli utenti possono accedere dal sito o dalle e-mail che hanno ricevuto;
  • SEO: cura l’indicizzazione delle pagine e degli articoli del tuo sito affinché si posizionino sui motori di ricerca;
  • Lead management: gestisce le informazioni di ogni singolo contatto; 
  • Integrazione Ads: gestisce le campagne pubblicitarie a pagamento direttamente dalla piattaforma HubSpot; 
  • Integrazione Salesforce: può registrare tutte le informazioni sul comportamento degli utenti integrando Salesforce ad HubSpot; 
  • Report e analisi: studia i report prodotti dalla piattaforma per migliorare le prestazioni. 

Un’agenzia HubSpot Partner sa utilizzare tutti questi strumenti per realizzare una campagna di inbound marketing performante. 

Quali sono i vantaggi che HubSpot può dare alla tua azienda

come funziona HubSpot CRM

Ora sappiamo cosa HubSpot è in grado di fare. Ma quali sono i vantaggi che tutte queste funzionalità possono portare alla tua azienda?

In poche parole: perché dovresti scegliere proprio HubSpot?

Beh, probabilmente per questi 6 motivi

  1. È tutto compreso: tutte le attività di marketing necessarie ad attrarre pubblico sui tuoi canali, a trasformarlo in lead, a convertirlo in clientela e a fidelizzarla sono gestibili da un’unica piattaforma in modo veloce, chiaro e organico; 
  2. Ti permette di comunicare velocemente: molti imprenditori perdono clienti lungo la strada perché si dimenticano una chiamata di follow up oppure lasciano passare mesi prima di inviare una newsletter, tutti errori eliminabili attraverso il marketing automation di HubSpot; 
  3. Si integra al sito web: grazie all’integrazione con il sito è possibile pubblicare articoli e pagine in grado di generare traffico, proprio quel traffico da cui possono arrivare dei lead attraverso le call to action; 
  4. Gestisce i social media: una gestione costante dei social media è in grado di fare miracoli e con HubSpot è possibile programmare i post su tutte le piattaforme aziendali e poi tenere traccia delle interazioni degli utenti; 
  5. Facilita il lavoro di marketing e vendite: tutti coloro che lavorano nei reparti di marketing e vendita possono facilmente reperire le informazioni di cui hanno bisogno per preparare una campagna o per affrontare il colloquio con un cliente, aumentando le possibilità di portare a casa un risultato positivo; 
  6. Integra il miglior CRM al mondo: permette di salvare in un unico posto tutte le informazioni sui tuoi clienti come nome e cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo, data di nascita, professione, nucleo familiare, ma anche le vendite realizzate e i preventivi richiesti.

Se vuoi saperne di più su come HubSpot può aiutare la tua azienda, contatta la nostra agenzia HubSpot Partner

Perché scegliere Nextre Digital come agenzia Hubspot Partner

Il successo che ha ottenuto e che continua a ottenere in tutto il mondo HubSpot ti dimostra quanto sia importante l’inbound marketing per rimanere competitivi in un mondo fortemente digitalizzato. 

Sull’importanza di integrarlo in azienda, quindi, non c’è nessun dubbio.

Ma perché dovresti affidarti proprio a noi?

Un’agenzia HubSpot Partner può aiutarti a sfruttare la tecnologia del CRM al meglio. Creiamo in giusti contenuti e le campagne per attrarre traffico in target, posizioniamo le call to action necessarie per trasformare dei normali utenti in lead, creiamo automazioni e notifiche per realizzare follow up quando i lead sono ancora caldi e impostiamo automazioni per fidelizzare i clienti già acquisiti. 

E sai come riusciamo a fare tutto questo?

Perché abbiamo all’attivo figure professionali che coprono tutti i campi, dai copywriter ai grafici, dagli specialisti SEO ai social media manager, dagli advertising specialist ai tecnici informatici. Tutte queste figure sono indispensabili per la creazione della giusta strategia. 

Una volta definita, ti offriamo il pacchetto chiavi in mano!

Da oltre 15 anni la nostra agenzia HubSpot Partner in Italia lavora con i CRM in qualsiasi ambito B2B e B2C. Il nostro team è quindi in grado di creare una strategia che si adatti a ogni settore merceologico: studiamo il tuo business e ti offriamo un servizio personalizzato.

Contattaci subito compilando il modulo che trovi in questa pagina, prepareremo senza impegno un’offerta ad hoc in grado rendere ancora più competitiva la tua azienda.

Ho 27 anni e sono laureata in Digital Marketing. Sono Junior Project Manager in Nextre Digital, ma il mio percorso mi ha permesso di avere competenze trasversali nel mondo della comunicazione. La mia passione più grande è imparare il più possibile.
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