NEWS

Mi interessa leggere di

Mag 09

Come vendere su Amazon: guida 2023

Amazon è sinonimo di sicurezza e comfort per gli utenti, che gli attribuiscono valore e lo prediligono ad altri siti grazie anche alla forza delle recensioni. Secondo alcune delle ultime statistiche di Wired, nel 2022 Amazon ha registrato l’iscrizione di 50 milioni di utenti in più rispetto all’anno precedente: un trend in crescita che non […]

Mag 05

Come crescere su Instagram aumentando i follower (2023)

Secondo le ultime stime, Instagram ha 1.28 miliardi di utenti mensili attivi, e si prevede che raggiungerà circa $ 40 miliardi di vendite annuali di annunci nel 2023. Grazie a questi numeri sta attirando sempre più l’attenzione di imprenditori, aziende e influencer. Si tratta di un social dal facile utilizzo: chiunque può creare un profilo […]

Mag 02

Consulente SEO: chi è, cosa fa e come sceglierlo

Chiunque abbia un sito web o un e-commerce – e siamo sicuri che tu ne abbia uno – presto o tardi deve preoccuparsi del posizionamento sui motori di ricerca, dal quale dipendono la visibilità e il traffico. Per questo compito esiste una sola figura in grado di aiutarti: il consulente SEO. Internet cresce e, soprattutto evolve, alla […]

Apr 28

LinkedIn per aziende: come funziona, come iscriversi e vantaggi

Cosa può fare un’azienda per promuoversi su LinkedIn in maniera efficace? Prima di vedere tutte le strategie e le pratiche di promozione c’è una cosa importante che devi sapere, ovvero che è necessario un doppio cambio di mentalità. Il primo riguarda la piattaforma in sé: LinkedIn non può essere utilizzata con le stesse logiche di […]

Apr 26

SEO per avvocati e studi legali: perché farlo, strategie e risultati

In un mondo sempre più digitalizzato anche la SEO per avvocati e studi legali diventa un argomento rilevante. Essere visibili sui motori di ricerca rappresenta un fattore determinante per l’acquisizione di nuovi clienti e per la crescita del proprio business. Sebbene la concorrenza in questo settore sia diventata molto alta negli ultimi anni, grazie all’adozione […]

Apr 20

Content Marketing: cos’è, come farlo, esempi

L’espressione “content marketing” viene usata per definire l’insieme delle tecniche volte a creare contenuti di valore, al fine di mantenere alto l’engagement (ossia il coinvolgimento) degli utenti nei confronti di una determinata azienda o brand.  Questa, quantomeno, è la definizione generale di uno strumento che riveste un’importanza fondamentale e che rappresenta una strategia di marketing […]

Apr 18

Strategia SEO: come crearla, esempi, errori da evitare

Vuoi far crescere il tuo business online in modo esponenziale e raggiungere un pubblico sempre più vasto? La risposta alle tue esigenze è molto semplice: ti serve una strategia SEO.  Ma cosa significa esattamente SEO? Spiegheremo tra poco, e nel dettaglio, il significato di strategia SEO. Per ora sappi che questo insieme di tecniche è […]

Apr 13

Native Advertising: cos’è, come farla, esempi

Il Native Advertising è una delle più recenti e interessanti opportunità offerte dal panorama del digital marketing: una forma di pubblicità che si integra perfettamente con il contenuto dei siti web e dei social media. Il mondo della pubblicità online è in costante evoluzione ed è importante rimanere al passo con le tendenze per ottenere […]

Apr 11

Sito web per eventi: come crearlo in modo professionale

Essere il titolare di un’agenzia specializzata in eventi significa trasformare l’intrattenimento in un vero e proprio mestiere. Il tuo compito è infatti quello di far divertire le persone, coinvolgendole in eventi di carattere ricreativo o culturale proposti e/o organizzati dalla tua azienda.  Ma cosa succede se i tuoi eventi non riescono a suscitare alcun interesse […]

Apri Indice
Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?